giovedì 23 aprile 2015

Corso Makeup Base 1 PaolaP Academy


Come vi dissi nel post, Nozioni di Makeup con PaolaP, ero indecisa se fare tutto il loro percorso formativo, e dopo un po' sono riuscita a decidere di voler fare dei loro corsi ma per ora non tutti, perché sarebbe molto dispendioso e poi troppo diluiti nel tempo.

Ne ho scelti 4, sono i corsi più lunghi cioè quelli da 3 giorni l'uno, poi in seguito deciderò se farne anche altri.

Ho scelto i corsi: Base 1- Base 2- Correttivo- Pencil Tecnique

Le date di questi corsi sono già stabiliti quindi per fine giugno avrò finito.

Non so se ve l'ho già detto ma 2 anni fa avevo già fatto un corso intensivo di makeup è durato 7 giorni e toccava parecchi argomenti tra cui le basi e le correzioni, il trucco sposa, il trucco d'epoca, il trucco moda etc., ora vi chiederete perché voglio fare altri minicorsi!!!

Perché è giusto tenersi aggiornate e sentir parlare dei professionisti con tecniche diverse e idee diverse su come si fa qualcosa serve a raggiungere il proprio metodo o quello che ci viene più facile con i risultati migliori, e poi perché dopo il primo corso mi son sentita molto spaesata
e non sapevo da dove iniziare, in realtà la situazione è ancora la stessa, perché ormai anche nel mondo del makeup c'è tanta concorrenza e ovente come in tutti i campi emerge o chi è più bravo o chi ha più conoscenze, io non mi voglio sminuire perché non penso di fare schifo però ammetto che persone più brave di me ce ne sono e conoscenze che mi aiutino no.

Ora basta lamentele e parliamo di questo primo corso, così se qualcuno volesse iscriversi saprà già cosa avrà di fronte.

Il corso Base 1 dura 3 giorni full immersion, quindi 8 ore al giorno, il costo del corso è di 450 euro( i prezzi di tutti i corsi li trovate nel sito ufficiale di PaolaP e vi viene rilasciato un piccolo kit di prodotti ovviamente tutti PaolaP.

Nel Kit troviamo:

3 fondotinta JaluSkin
3 Concealer
1 Blushme
1 Eye Shadow Palette  (Africa palette)
3 matite occhi/labbra
1 Natural Mascara
1 lip4kiss(tinta labbra)

I pennelli, le spugnette e i piumini bisogna portarli o acquistarli sempre da loro.

Il primo giorno ho conosciuto l'insegnante Virginia Guidotti una PaolaP Mum, e mi ha fatto subito una buonissima impressione, una persona preparata e disponibile.
Ci ha mostrato subito il kit e la dispensa, e poi ha iniziato a spiegarci l'applicazione  dei vari tipi di fondotinta, come trovare il colore giusto, la correzione delle occhiaie e varie discromie aiutandoci con la ruota dei colori e la correzione del viso con luci e ombre, dopo la teoria ci ha fatto vedere la pratica eseguita da lei e successivamente ha fatto provare a noi a truccarci a vicenda facendoci fare oltre che l'applicazione del fondotinta  anche il contouring in crema, finita la pratica avevamo ancora un pochino di tempo così ha iniziato a spiegare come sistemare le sopracciglia facendoci anche vedere come ridisegnare i peli con l'ombretto bagnato.

Secondo giorno: ci ha spiegato la bordatura dell'occhio e la marcatura dell'ombra naturale della palpebra e il trucco della bocca, ci ha fatto vedere come si faceva e poi abbiamo fatto di nuovo pratica noi esercitandoci sulle sopracciglia, l'occhio e le labbra in modo da ottenere un trucco completo.

prova ingrandimento occhio
Terzo giorno: ha continuato a spiegarci l'occhio e come correggerlo per ingrandirlo e allungarlo, dopodiché esercitazione pratica. Una volta che tutte avevamo finito c'è stato ill momento della consegna degli attestati e saluti finali.

Sono contenta di aver fatto questo corso, credo che qualcosa in più me l'abbia data, sia a livello pratico che personale, mi sono sembrate tutte delle belle persone sia l'insegnante che le corsiste e non dimentichiamoci delle titolari del negozio PaolaP di Cagliari che hanno permesso questo evento.

Io e Virginia Guidotti
 
 
Vi terrò aggiornate sui prossimi corsi che farò.

A presto.... Ciaooooo
foto di gruppo con attestati

Nessun commento:

Posta un commento