giovedì 16 aprile 2015

Diario: epilazione laser prima seduta








Oggi vorrei iniziare a parlarvi dell'epilazione laser, seduta per seduta in modo che se state pensando di farlo potete avere qualche informazione e qualche opinione da una persona che non ha nessun interesse a farvelo fare.

Dopo tanto tempo che ero incuriosita da questo metodo di epilazione, è comparso su  Facebook un coupon per fare una prova gratuita in un centro nella mia città, ovviamente ho colto subito l'occasione e mi sono iscritta all'offerta, qualche giorno dopo sono stata contattata da un centro estetico che per mia fortuna è proprio sotto casa, ed avendolo già frequentato conoscevo già la professionalità delle ragazze che ci lavorano, ho preso un appuntamento dopo circa una settimana.

Il giorno dell'appuntamento, sono andata e la ragazza che mi ha seguito era molto gentile e disponibile, mi ha spiegato come funziona, quante sedute si devono fare e ogni quanto, se avrei sentito dolore e cosa sarebbe successo dopo la seduta.

In questo centro utilizzano il Laser MedioStar Next, si può utilizzare sino al fototipo 5 di pelle per questo si possono fare le sedute anche d'estate, ovviamente stando attente al sole e usare una protezione.

La ragazza mi ha spiegato che è un epilazione progressiva che vanno fatte circa 4 o 5 sedute a distanza di 40 giorni circa l'una dall'altra e ogni volta si aumenta la potenza, poi si aumentano i giorni a 60 per altre 3 sedute circa fino a quando non si arriva ad andare anche solo una volta l'anno come mantenimento, ovviamente dipende molto anche dal tipo di pelo da trattare.
Il dolore è variabile da zona a zona e da persona a persona, i giorni dopo la seduta i peli ricrescono come sempre però ci si accorge che il laser ha agito perché cadono.

Io non credo molto alla parola Definitiva, però spero di sbagliarmi.

Il laser agisce sul bulbo del pelo, quindi prima di iniziare si rasa la parte da trattare poi viene passato un gel trasparente che serve sia per fa espandere la luce che per non sentire un calore eccessivo, dopodiché si passa un manipolo da cui esce la luce laser, nel giro di 15 minuti esagerando la seduta è finita.
Come dolore si sente un leggero pizzico sopportabilissimo, ovviamente essendo alla prima seduta la potenza non credo fosse al massimo, quindi ne riparleremo più avanti.

La mia prova gratuita alla fine si è trasformata in una vera è propria seduta visto che come zona da provare ho scelto le ascelle e con la prova ne avrebbe fatto solo una, e dopo che ha iniziato con la prima ho deciso di fare anche l'altra e già che c'ero e visto che l'estate sta arrivando ho deciso di fare anche l'inguine.
Visto che non costa pochissimo spero solo che siano soldi spesi bene e se rimango soddisfatta farò anche le gambe.

A distanza di circa una settimana i peli sono ricresciuti specialmente nell'inguine però provando a tirarli con una pinzetta vanno via come se non fossero attaccati, mentre nelle ascelle ne sono ricresciuti veramente pochi, io non sono eccessivamente pelosa e il mio pelo non è scurissimo ed è abbastanza fine, ve lo dico perché così potete regolarvi se siete dubbiose.

Per ora sono abbastanza soddisfatta ma anche quando avevo provato la luce pulsata era successo più o meno lo stesso quindi aspettiamo le prossime sedute per vedere se la tecnologia è migliorata a distanza di 5/6 anni, in teoria la differenza tra luce e laser dovrebbe essere la potenza della luce e poter trattare anche la pelle più scura,perché la seduta si svolge nel medesimo modo.

Quindi ci aggiorniamo tra un mesetto.

Ciaooo





Nessun commento:

Posta un commento