sabato 9 maggio 2015

Tips and Tricks: Hair ( Boccoloso) Style

 
Se volete anche voi i capelli come loro, continuate a leggere....

 
Dopo tanti anni che cerco un metodo per avere dei boccoli non troppo da barboncino, finalmente ho trovato il mio metodo, quello più pratico ed efficace per ottenere dei bei capelli boccolosi, come se foste stati dal parrucchiere.

Inizio col dirvi che le ho provate tutte....

Il metodo della fascia, Provato!
Il metodo del calzino, Provato!
Il ferro arricciacapelli, Provato!
La piastra come arricciacapelli, Provata!
La permanente, Provata!
Sicuramente ce ne sono degli altri che non mi vengono in mente.

Magari più avanti vi faccio dei tutorial su come usare gli altri metodi.

Io ho i capelli mossi e fini, ma quel mosso inutile che dev'essere per forza aiutato o annientato.
Non sono una di quelle fanatiche della piastra, quindi esco tranquillamente armata di coraggio e avvolte anche di una scopa in testa, no dai se proprio non ho voglia li lego e risolvo tutto.

Le pieghe che siano mosse o lisce non mi durano niente, neanche con spuma e lacca, quando provai la permanente, circa 3 anni fa ero molto contenta dell'effetto anche se sopra mi si appiattivano spesso.

 Qualche giorno fa ero decisa a rifarla infatti cominciai a cercare foto di boccoli ottenuti con la permanente ma non si capiva quali lo fossero, visto che non ho trovato siti specifici che ne parlassero mettendo le foto dei vari risultati cambiando bigodino.

Ogni tanto asciugo i capelli a testa in giù con il diffusore, e con un po' di spuma l'effetto è bello però anche questo si appiattisce parecchio, per caso ho conosciuto una ragazza che fa la parrucchiera e ne ho approfittato per chiederle delle varie permanenti, lei mi disse assolutamente di non farla che non ne avevo bisogno e che il capello si sarebbe rovinato per niente, forse un pochino esagerata però è riuscita a convincermi, allora le ho chiesto cosa usare per far stare su il mosso, e mi ha detto di usare anziché la spuma, delle goccine d'olio penso per togliere il crespo e illuminare e poi della pasta modellante per farli stare su.

Per caso mi venne in mente di provare un altro metodo
Dopo aver lavato e asciugato i capelli normalmente, non a testa in giù, ho messo un aggeggio


per capelli che si può trovare nei negozi cinesi, non so come si chiama, ma si usa per fare delle crocchie, o come si dice in maniera più chic Chignon, è fatto con del fil di ferro ricoperto da gommapiuma e in mezzo ha un buco dove infilare i capelli.
Quindi l'ho messo, ho fatto una crocchia bassa e sono uscita tranquillamente, l'ho tenuto tutto il giorno e una volta tolta si sono formati dei boccoletti a metà capello, all'inizio non erano bellissimi perché molto arricciati ma dopo una spazzolata è uscito quell'effetto mosso solo sul finale.
Ne ho approfittato per usare la pasta modellante Fructis che avevo comprato per farli durare più a lungo, sono usciti bellissimi.
Questa è la mia rivelazione, penso che sia il metodo migliore con un effetto WoW assicurato.
Credo che uscirò molto più pettinata di prima adesso.
Qui sotto vi metto le foto dei vari passaggi che ho fatto.
Ciaooo


 
Ciaoooooo


Nessun commento:

Posta un commento